Una ragione che giustifichi perché ieri ho acceso il forno a fine giornata c’è. O almeno così me la sono raccontata mentre infornavo una dozzina di muffin profumati di vaniglia e colorati di blu violaceo al mirtillo. Il temporale. Ecco sì, il temporale ha rinfrescato tutto e cosa poteva esserci di meglio di un dolcetto chiudi pasto che assomigliasse a un vulcano ripieno di fresca “lava” al cioccolato?
Ovvio, per il gelato ho testato un altro dei gusti Fior Fiore di Coop, prodotto da G7, rigorosamente al cioccolato extrafondente (sapete no che da noi regna esclusivamente la tavoletta con percentuali di cacao che si aggirano dal 50% di cacao in su:-)).
Sarà per questo che qualcuno ha cercato, appena aperta la confezione, di rubare i riccioli di cioccolato extra scuro aggiunti in superficie?
Questo qui è un luglio anomalo, che sa di vacanza senza esserlo. Faccio fatica a mettere in fila gli impegni di lavoro, forse perché da quando ho chiuso con il giro di bozze del prossimo libro mi sono calata nei panni di chi vorrebbe fare poco o nulla. Sì, ti concentri per mesi, foto, testi, foto, e poi vorresti goderti pigre giornate che non conoscono la fretta e vedono una cucina che si fa quasi da sola. D’estate, dopotutto, viene pure facile. Ammetto che dedicarsi in parte a queste ricette con tanto gelato sa quasi di ricreazione (se non fosse per la difficoltà di dover combattere il rapido sciogliersi di creme Fior Fiore agli oltre 30° durante gli scatti fotografici, vero Miss Cia?).
una buonissima
impresa! la missione speciale è cogliere il gelato di sorpresa!
🙂
*
Buoniiiiiiiiiiiii 🙂
Buoniiiiiiiiiiiii 🙂
sì, il connubio gelato
muffin è delizioso così come quello frutti di bosco e gelato al fondente!