Oggi è un giorno speciale, almeno per me, Il Cucchiaino e la pupa. Un anno fa, con un bel bicchierone a base di anguria, nasceva il blog. Per caso e divertimento. A volte si pensa di aver perso la strada ed è difficile vedere chiaro. Soprattutto se il momento prima eri superpresa dal lavoro e quello dopo mamma. Ed è pazzesco come i bambini ti facciano vedere le cose in modo completamente diverso. Sì i figli e quello che pensavi fosse bello che sepolto. Della serie che spesso è proprio perdendo qualcosa che si ha il modo di guardare proprio chiaro, chiaro.
In questo momento ci sono tanti progetti entusiasmanti, alcuni proprio legati a Il Cucchiaino. Fantastico, ma non è la cosa più importante. Quello che ho riacciuffato, proprio attraverso il blog, è il piacere di fare, creare, pasticciare per passione. Ho ripreso a scrivere e mi diverte farlo.
L’Aliciotta, ormai due anni e un pezzo, è uno spettacolo in cucina e grazie a Miss Cia mi è pure venuta l’idea, di tanto in tanto, di pasticciare dietro l’obiettivo (risultato: la pupa vuole fotografare, munita di macchina "faccio per finta" ogni cosa possibile).
Infine chi Il Cucchiaino lo legge. Perché se è vero che a volte ti pare di scrivere per te, Mr B., mamma e l’amica più fedele alla causa, poi invece
ti accorgi che invece qualcuno c’è. Il grembiulino e il suo concorso è stata un’occasione in più per conoscervi e rimanere stupita di quante persone speciali con storie fantastiche esistano. Bè, grazie.
E grazie ai miei due compagni di avventura, la super Miss Cia (con la quale condividiamo lunghe sessioni fotografico-mangerecce) e il webguru che meno male che c’è lui.
Che altro? Uhm, se avete voglia e vi servono ricette estive, invito tutti, ma proprio tutti, ad andare a farvi un giro nel giugno-luglio di un annetto fa (quando decisamente leggevano pochi, ma proprio pochi superfedeli).
Giusto, oggi non ‘è ricetta, però che ne dite di Un Fruttino on ice?
La pupa, pure lei, ne va matta:-).
Happy Birthday Cucchiaino:-)!
piesse: dimenticavo grazie Cucchiaino che se non c’eri tu mica si riempiva la dispensa di un repertorio di stoviglie che neanche al – 1 Rinascente:-)
sono la prima!
tantissimi
sono la prima!
tantissimi auguri, a un bel blog anche molto utile.
e poi se non c’eri tu non scoprivo l’eton mess, buffa la coincidenza che l’abbia fatto proprio il giorno del tuo blog-compleanno
felice di essere utile e non
solo per i bebè:-)
Auguroni!
Ciao, buon compleanno dall’omonima amica. è tanto che non ci si scrive, ma io vi seguo sempre. Un bacio alla piccolina e complimenti per il blog
Ciao Alice come stai?
qualche on the road in programma?:-)
augurissimi di buon
augurissimi di buon blog-compleanno!!
merci tanto tanto
e grazie a Miss Cia per il supercstatto (i, che in realtà ce ne sono altri meraviglia, che Mr B. ha subito subito voluto nella sua alice-gallery.-))
Solo un anno?
tanti auguri! solo un anno, ma questo blog ha il sapore dei blog seri, esperti e super-navigati – senza perdere in freschezza e leggerezza, che’ a noi i tromboni non piacciono 🙂
continua cosi’. io intanto aspetto il libro.
PS grazie per i consigli per il mio pupo di 16 mesi
sì siamo gggiovani
molo ggiovani ma ci divertiamo:-)
piesse: di niente e magari io ci spero…
auguri!
tanti auguroni per il blog e complimenti per tutto il lavoro e la freschezza che ci avete trasmesso quest’anno! Ci vuole proprio una bella mega tortona per il soffio della prima candelina!
🙂
soffia, soffia, ed esprimi il desiderio…
BUON COMPLEANNO
BUON COMPLEANNO CUCCHIAINO!
anch’io in fila per 1 bella tirata di orecchi! 😀 e soprattuto per brindare con un bicchiere al cocomero, che amo tanto, gocce semini di pioggia scura.
un abbraccio a voi tutti che create!
ninetta
sì un bel bicchierone al cocomero
soprattutto nella calura di questo fine giugno, magari leggermente on the rocks (non per il bebè!!!)
AUGURIIII !!
Un anno intenso che vale come dieci probabilmente. Un successo più che meritato, e soprattutto se raggiunto con divertimento diventa la chiave per stare bene.
Un grande e felice abbraccio a te e Aliciotta 🙂
Cristina
sì, intenso per tanti motivi
con questo giugno che più sorprendente di così non poteva essere.
un abbraccio a te Cristina e al tuo pupetto (direi intenso anche per te:-))
Buon compleanno
Di corsa, sempre di corsa, siamo mamme da corsa…
ogni giorno scandagliato dalla stessa vorticosa routine,cosi’ prese dalla fretta finisci con l’alzare il piatto per mangiar la minestra piu’ in fretta.
Finche’ un giorno…….arriva un cucchiaino.
Ha viso,manine e piedini di un bambino…….del nostro bambino.
Papa’ sorride vedendo come si imbratta con quel cucchiaino, mamma finalmente si ferma e si mette a sorridere anche lei.
Macchioline che raccontano storie dell’orto…storie che ritornano alla mente…
Ma ci voleva un cucchiaino per riportarle alla luce assieme al sorriso di mamma e papa’.
——–
Forse è da quando è nato che assaporo il cucchiaino ogni giorno, è come quando leggi la pagina relax di qualche rivista….sfogli velocemente tutto il resto per cercarla,per trovare un’oasi di pace genuina…questo è per me il cucchiano,un angolo sereno dove il tempo è magico perche’ pur sembrano sospeso le stagioni scorrono e sono come te le eri immaginata da piccola….coi sapori casalinghi del natale,gli aromi freschi dell’estate e le coccole d’autunno….e siccome siamo ‘grandicelle’ tutto questo te lo godi appieno sorso dopo sorso come mangiar la minestra con un piccolo cucchiaino!
Grazie Miralda,
Grazie Alice
ci vogliono i bambini
per farti rivedere le cose. sì c’è la fatica, quel tempo che avevi e avevate (tu e lui) e ora non c’è più, ma c’è anche il resto, compresa una storia d’amore nuova (e molto spesso piena i conflitti e rincorse, quante rincorse) con pupa/pupo. Sì così le stagioni ricominciano a scorrere e le riscopri proprio come se anche tu fossi tornata bambina.
augurissimi
anche da Elisabetta&Alberto! e un grandissimo grazie perchè io ti ho scoperta a gennaio, esattamente quando ero alle prese con Alby formato primo svezzamento, che proprio non ne voleva sapere di mandar giù il pappone! quindi sei stata per me una rivelazione – come già ti scrissi allora – nonché un grande supporto… culinario, ma soprattutto psicologico! scoprire che il mondo è pieno di mamme in crisi con il primo cucchiaino è stato un gran sospiro di sollievo, un conforto e la comprensione di poter prendere questo grande cambiamento per pupi&mamme con serenità e, quasi, relax!
Un grande bacio ad Alice e alla sua fantastica mamma-sempre di corsa!
grazie Elisabetta, sì
di mamme in crisi per il primo cucchiaino ce ne sono molte e non solo. diventare mamme è una gioia ma è anche un gran cambiamento e almeno per me ha implicato tanti cambiamenti e dover ripensare al proprio tempo. poi chiaramente certe cose vanno conservate che mica siamo solo mamme:-)
tanti aug
per il cucchiain!
un anno intenso che sta portando tanti frutti
🙂
grazie a tutti gli occhi e i cuori che ci seguono!