Oggi è un giorno speciale, almeno per me, Il Cucchiaino e la pupa. Un anno fa, con un bel bicchierone a base di anguria, nasceva il blog. Per caso e divertimento. A volte si pensa di aver perso la strada ed è difficile vedere chiaro. Soprattutto se il momento prima eri superpresa dal lavoro e quello dopo mamma. Ed è pazzesco come i bambini ti facciano vedere le cose in modo completamente diverso. Sì i figli e quello che pensavi fosse bello che sepolto. Della serie che spesso è proprio perdendo qualcosa che si ha il modo di guardare proprio chiaro, chiaro.

In questo momento ci sono tanti progetti entusiasmanti, alcuni proprio legati a Il Cucchiaino. Fantastico, ma non è la cosa più importante. Quello che ho riacciuffato, proprio attraverso il blog, è il piacere di fare, creare, pasticciare per passione. Ho ripreso a scrivere e mi diverte farlo.
L’Aliciotta, ormai due anni e un pezzo, è uno spettacolo in cucina e grazie a Miss Cia mi è pure venuta l’idea, di tanto in tanto, di pasticciare dietro l’obiettivo (risultato: la pupa vuole fotografare, munita di macchina "faccio per finta" ogni cosa possibile).

 

Infine chi Il Cucchiaino lo legge. Perché se è vero che a volte ti pare di scrivere per te, Mr B., mamma e l’amica più fedele alla causa, poi invece

ti accorgi che invece qualcuno c’è. Il grembiulino e il suo concorso è stata un’occasione in più per conoscervi e rimanere stupita di quante persone speciali con storie fantastiche esistano. Bè, grazie. 

 

E grazie ai miei due compagni di avventura, la super Miss Cia (con la quale condividiamo lunghe sessioni fotografico-mangerecce) e il webguru che meno male che c’è lui.

 

Che altro? Uhm, se avete voglia e vi servono ricette estive, invito tutti, ma proprio tutti, ad andare a farvi un giro nel giugno-luglio di un annetto fa (quando decisamente leggevano pochi, ma proprio pochi superfedeli). 

Giusto, oggi non ‘è ricetta, però che ne dite di Un Fruttino on ice?
La pupa, pure lei, ne va matta:-).

Happy Birthday Cucchiaino:-)!

 

piesse: dimenticavo grazie Cucchiaino che se non c’eri tu mica si riempiva la dispensa di un repertorio di stoviglie che neanche al – 1 Rinascente:-)