"Cigno ruba pezzo di pane a pupa". E ancora "Qui a Londra splende il sole". (ed è vero). O "Pupa cerca coperta della nonna e il fratello di Margherita". "Ecco il video biscottoso su Alice". Questi non sono messaggi in codice perché la radio Londra vera e autentica ha chiuso le trasmissioni da un po’ (per la precisione "L’ora di Londra" ha chiuso nell’81).
Radio Londra cucchiaino invece interrompe le trasmissioni per comunicazione di servizio. Nel senso che circa un paio di mesi fa avevamo biscottato in tv, per la precisione da Alicetv. Ecco il risultato dei pasticciamenti della sottoscritta.
Lo so di ritardo ne abbiamo accumulato un pochettino, leggero, leggero. Ma dopotutto c’è sempre tempo per farsi due risate (non sono così permalosa da non augurarvi qualche minuto di comicità a mie spese:-). E a dirla tutta c’è un motivo in più per ricordare l’andata-ritorno Milano-Roma-Milano nel respiro di una giornata. Da questa settimana, che sta per finire, alcune delle ricette del Cucchiaino saranno ospitate, insieme ai nostri racconti, sul blog "Le Pappe di Alice", un nuovo canale all’interno del sito di Alice Cucina.
L’idea della collaborazione è nata un paio di mesi fa, di sicuro tutti questi incroci di alici hanno avuto la loro parte:-).
Inutile dire che al progetto credo (e altrimenti perché mai l’avrei scelto?) e mi fa grande piacere vedere che si cominci a parlare di cucina per i più piccoli in maniera diversa rispetto al passato, proprio là dove ricette&co sono i protagonisti. Chiuso momento serio, serio.
Che cosa troverete? Bè il prima possibile, almeno spero:-), il fantastico header di Miss Cia (che non è quello che vedete in questo momento) e poi due ricette a settimana del Cucchiaino.
Te gusta? Sì, comunicalo (anche sul blog "Le pappe di Alice"). No, fingi e passa oltre. Non lo so, ci devo pensare: tutti hanno dei dubbi, dopotutto.
piesse: grazie al webguro per montaggio, fissaggio e non so che altro del video.
ripiesse: chi scova i miei delitti linguistici nel video non lo comunichi in mondo visione, please, ma si autolimiti a Radio Londra Cucchiaino.
ma tu
sei perfetta per tenere una trasmissione sullo svezzamentooooo!
GRANDE!
🙂
sì magari in prima serata con vestito superchic:-)
of course Miss Cia è di parte…
Posso? Posso???
Trooppooo belllaaaaaa!!!!
A parte che sei proprio una bella ragazza, ma pare che tu sia nata davanti alle telecamere… proprio brava, si si :)))
assicuro che non ho pagato
in vettovaglie:-) guarda nata davanti alle telecamere c’est difficile che non capivo mai da che cavolo di parte dovevo guardare… grazie Azabel!
Bel video
Che bene che vieni in tivvì…
sb
merito del barbatrucco
che muffa e camuffa:-)
grazie…
bella!
insomma mi ha fatto
bella!
insomma mi ha fatto piacere vederti dal vivo così quando ti invierò qualche aggiornamento dalla giordania saprò immaginarti…
sei davvero appassionata anche in televisione.
ps: sto facendo una lunga lista di ingredienti così mi formulerai una nuova pozione prosvezzamento per la mia piccolina…
a presto
sicuro, sono proprio curiosa
in questo momento tra l’altro sono a Londra e sto cercando di sperimentare un sacco di cucine diverse. Una delle prossime è la libanese, magari ha qualche ingrediente comune con quella giordana, visto la vicinanza.
Allora aspetto lista per formulare pozione:-)
non ti immaginavo
adesso si! devo dire che mi sono stupita e non poco… nella mia mente eri più “signora”, concedimi il termine che non so come spiegarlo, invece sembri una ragazza. forse è meglio se mi spiego per non fare gaffe: le tue ricette, il mondo che racconti e le foto de tuoi viaggi sanno di valori antichi, di natura, di silenzio, delle cose di una volta (in fin dei conti quelle che mi piacciono) per questo la tua immagine me la sono fatta su questa idea. e invece ti scopro. se non leggo il tuo profilo posso giurare che hai 20 anni e stai finendo il liceo 🙂
mizzega che complimenti! grazie Annalisa
che dire? mi fa piacere essere riuscita a parlarti da lontano di una parte del mio mondo e ancor di più sembrare quasi una teenager:-) ma era il barbatrucco, sapessi che miracoli!
Brava!!
Che bello rivederti!!!Sei stata bravissima clap clap…davvero la reginetta della cucina! 😉 Baciottone
merci!
reginetta:-)? troppo buona. Bè almeno ci si rivede virtualmente
un bacio da Londra (e saluti anche agli altri AAI)
complimenti!
E’ vero, anche io ti immaginavo più “signora”, anche se avevo già letto che hai 33 anni, come me… ma scrivi in maniera così colta ed elegante – come piace a me – che sembri lontana dal mondo giovanile di oggi – che pratica molto poco l’italiano e le lingue straniere, purtroppo! invece tu porti alta la bandiera dell’Italia nel mondo (ed in TV) e ci fai fare una gran bella figura, brava!!
E poi ora, dopo averti vista in TV, ti sento ancora più vicina, perchè sei proprio una ragazza come me (a me dicono che sembro la sorella del mio bimbo… per mia mamma sono sempre uguale a quando avevo 17 anni ?!)!
sono ben lontana
dall’essere "signora":-). E sì sono ancora giovinetta o almeno tanti mi figurano così…
complimenti.
spontanea,
complimenti.
spontanea, fresca, divertente!
parola dell’ormai “signora” che sono , anche se le due bimbe più piccole mi tirano un po’ giù d’età .
ancora brava
grazie Natalia, diciamo
che si è trattata di una simpatica parentesi per conoscerci meglio con Alicecucina:-). Bè sarai anche una "signora" ma che energia con le tue bimbe, ad averne così!