"Cigno ruba pezzo di pane a pupa". E ancora "Qui a Londra splende il sole". (ed è vero). O "Pupa cerca coperta della nonna e il fratello di Margherita". "Ecco il video biscottoso su Alice". Questi non sono messaggi in codice perché la radio Londra vera e autentica ha chiuso le trasmissioni da un po’ (per la precisione "L’ora di Londra" ha chiuso nell’81).

 

Radio Londra cucchiaino invece interrompe le trasmissioni per comunicazione di servizio. Nel senso che circa un paio di mesi fa avevamo biscottato in tv, per la precisione da Alicetv. Ecco il risultato dei pasticciamenti della sottoscritta.

Lo so di ritardo ne abbiamo accumulato un pochettino, leggero, leggero. Ma dopotutto c’è sempre tempo per farsi due risate (non sono così permalosa da non augurarvi qualche minuto di comicità a mie spese:-). E a dirla tutta c’è un motivo in più per ricordare l’andata-ritorno Milano-Roma-Milano nel respiro di una giornata. Da questa settimana, che sta per finire, alcune delle ricette del Cucchiaino saranno ospitate, insieme ai nostri racconti, sul blog "Le Pappe di Alice", un nuovo canale all’interno del sito di Alice Cucina.

L’idea della collaborazione è nata un paio di mesi fa, di sicuro tutti questi incroci di alici hanno avuto la loro parte:-).
Inutile dire che al progetto credo (e altrimenti perché mai l’avrei scelto?) e mi fa grande piacere vedere che si cominci a parlare di cucina per i più piccoli in maniera diversa rispetto al passato, proprio là dove ricette&co sono i protagonisti. Chiuso momento serio, serio.

Che cosa troverete? Bè il prima possibile, almeno spero:-), il fantastico header di Miss Cia (che non è quello che vedete in questo momento) e poi due ricette a settimana del Cucchiaino. 

Te gusta? Sì, comunicalo (anche sul blog "Le pappe di Alice"). No, fingi e passa oltre. Non lo so, ci devo pensare: tutti hanno dei dubbi, dopotutto.

 

piesse: grazie al webguro per montaggio, fissaggio e non so che altro del video.

ripiesse: chi scova i miei delitti linguistici nel video non lo comunichi in mondo visione, please, ma si autolimiti a Radio Londra Cucchiaino.