Sono quasi in partenza. Sì, ok, mi separano tre giorni, quattro articoli da scrivere, un servizio fotografico con Miss Cia, assolutisssimamente l’albero da decorare e la lettera per Santa Klaus da scrivere con la pupa, un’intervista radiofonica intorno a Il Cucchiaino pare in serata (se siete on air provate a sintonizzarvi su Radio Rai 2, alle 20 circa) e ovviamente il trolley da preparare. E la guida foodie del Cavoletto da consultare. Per Parigi. In due. Perché di tanto in tanto, anche se passano mesi, a volte anni, bisogna ricordarsi che siamo anche due, oltre che tre, o quattro… E dato che ho deciso di farmi un regalo, ho pensato pure a voi.
Ok, di solito non sono un’amante dei giveaway, o meglio faccio estrema fatica a starci dietro. Tanto che da quando c’è il blog mi è riuscito di organizzarne uno, solo uno, con in palio due grembiulini Cucchiainomade. Però questa volta ho deciso che l’occasione poteva essere quella giusta. Perché sono una mamma perennemente coinvolta in mille interessi altri.
Sono convinta che l’amore per mia figlia abbia trasformato la mia vita ma che questa continui e debba continuare ad assomigliarmi. Pena la perdita di me stessa e una persona molto meno soddisfatta.
Dopo averci pensato e ripensato ho deciso che un weekend a Parigi non era una fuga piuttosto un’opportunità. E nel piccolo ogni giorno è possibile concedersi momenti per se stessi, anzi si dovrebbe. E’ un modo, sono convinta, per tornare migliori dai propri figli, per non perdere quello che si è stati e si è.
E allora, direte? Bene, il giveaway di inizio dicembre (della serie aspettatevene un secondo:-)) mette in palio per tre lettrici/lettori tre coupon da 20 euro ciascuno da spendere per una delle centinaia di offerte che ogni giorno pubblica Groupon (sì, sono una fanatica delle offerte in rete…).
Lo so, poi ci dovete mettere il resto, ma il mio vorrebbe giusto essere lo spunto, la scelta sta poi a voi.
Viaggio, cena, cinema, trattamento benessere, un tacco 12 o teatro. O anche un corso di cucina da fare in coppia o con pupo al seguito, as you like:-).
Cosa dovete fare? Avete tempo fino al 19 dicembre per lasciare un commento su questo post, dicendo in poche parole che cosa vi manca e cosa vorreste fare. Ricordate di lasciare il vostro nome o profilo facebook e completare il campo con la vostra mail nell’inserire il commento.
I tre vincitori saranno estratti a Random fra tutti quelli che hanno partecipato.
Ovvio, se avete voglia, condividete il giveaway su Facebook, Twitter, blog se c’è o con la vostra migliore amica:-).
piesse. Approfitto del post, per condividere almeno le immagini della presentazione presso la libreria Il Delfino di Pavia (grazie a Cristina per l’ospitalità!). Inciso: io sono quella con la panza…
Felice di aver incontrato tante mamme e pupi!
Brava, fai benissimo,
Brava, fai benissimo, regalarci qualcosa che ci fa felici non è un atto egoistico, ma “comunitario”, perché fa bene a tutti quelli che ci stanno intorno!! 🙂 Ergo: goditi il we col maritozzo, senza rimorsi. Cosa desidero io per questo Natale?? Il tuo giveaway è molto carino, generoso e originale…ma il mio pacco non credo potrà essere sotto l’albero…almeno non questo Natale…Iil cuore più di ogni altra cosa desidera una telefonata, una di quelle che ti cambia la vita e ti fa dire: adesso finalmente è DAVVERO festa. Non me la puoi regalare tu, ma puoi fare una preghierina per questo mio desiderio e…hai visto mai, i miracoli -a volte- si compiono.
Un abbraccio!
Complimenti per il blog che
Complimenti per il blog che mette davvero di buon umore! Il mio desiderio e’ un week end a due, non e’ troppo importante il dove… perche’ concordo in pieno: anche se si e’ in quattro, mai dimenticare di essere in due! A ricordarmelo del resto c’e un marito meraviglioso… Spero proprio di vincere!
una serata alla Scala di Milano!
cara Miralda, sono una mamma senior 🙂 ma il tempo comunque non basta mai e di occasioni ce ne sono poche per evadere da qui!
Mi piacerebbe tantissimo tornare alla Scala a vedere un balletto, da giovane ho visto il lago dei cigni e lo schiaccianoci, che meraviglia!
Complimenti per il bellissimo blog e per il libro
e buon viaggio!
Flavia
il suono del bandoneon
Cara, anche per noi da quando c’è Filippo (7 mesi oggi!) i ritmi sono cambiati. Mi piacerebbe avere un pomeriggio d’inverno di quelli a rallentatore: sveglia tardi, un po’ di tricotage, luci soffuse, il suono di un bandoneon (preferibilmente quello dei Gotan Project), una tisana arancia e cannella o una cioccolata calda, divano e copertina di lana… Senza troppe pretese, Un baciotto
Al solo pensiero di cosa ho
Al solo pensiero di cosa ho ancora da fare quasi mi sento male, prima di tutto devo e dico devo fare ancora l’albero di natale, chiedo venia e mi cospargo il capo di cenere ma ieri e nei giorni passati proprio non ho avuto un attimo di tempo!
Dopo questo…mi ci vorrebbe un piccolo viaggio, per ricaricare le batterie, tenendo il cellulare spento…anche per solo un giorno, non chiedo altro! 🙂
Fb: Giada Celeste
email: giadacassar7887@gmail.com
Un abbraccio a tutte voi e buon Natale!
VORREI…..VORREI….VORREI…..
poter staccare per due giorni, due soltanto….io e mio marito…..e andare là dove ho lasciato un pezzettino del mio cuore e dove tutte le volte ritrovo la carica che mi dura mesi……
VORREI VORREI VORREI…..SOLO DUE GIORNI X TORNARE A LONDRA!!!! Quella città per me è magica….non c’è un motivo per cui non ci vorrei tornare….e mi piacerebbe un giorno portarci Pietro e imparare a fargliela conoscere e amare quanto la amo io……
…. in questo momento
…. in questo momento storico dire cosa mi manca è sottolineare la profonda crisi in cui viviamo…. ma se veramente mi soffermo ripenso a quei giorni lontani, e vorrei che tornassero le feste di quando ero piccola, di quando passavamo tutti insieme il natale (anche in 30 ed oltre), ognuno portava un piatto che profumava di buono, di quando c’erano i miei nonni a raccontarci davanti un camino le storie di una volta quelle che ci hanno accompagnato e che mi hanno fatto essere quello che oggi sono.
Vorrei che quei giorni rivivessero anche per mia figlia che mi chiede dal basso dei suoi 4 anni di raccontargli di quando io ero piccola, e vorrei che il mio compagno si accorgesse che ha sposato una fatalista……..
auguro a tutte voi un sereno natale e che tutti i desideri dei vostri alberi si trasformino in realtà…
Desiderio
Io vorrei fare un giro in mongolfiera. E poco altro.
🙂
Vorrei un part-time!
sì, credo che questo sarebbe la soluzione per esaudire un sacco di desideri 😀
un part-time
un desiderio che sarebbe la risposta ad altri desideri ;D
I have a dream…
… un weekend da sola con il mio maritino, senza che qualcuno detti orari e cose da fare… poi se si riuscisse a farci stare anche un part time non sarebbe male 😛
Merry Paris
Ei, ma pensa un pò, leggo che sei in partenza per Parigi e io, che mi trovo proprio lì, ho appena scritto un post Merry Paris sul mio blog. E allora, Merry Paris a te!
Idea fantastica! Vediamo un
Idea fantastica! Vediamo un pò mi manca….mi manca beh mi manca un lavoro…ma non mi annoio di certo a fare la mamma a tempo pieno! Cosa vorrei? ecco sì vorrei che le mie passioni fossero il mio lavoro…ci provo intanto Buon Natale!
ammetto che avevo qualche
perplessità su giveaway&co, ma i commenti-desideri mi hanno pienamente riconciliato! Fantatico:-)
e mi piacerebbe leggerne un sacco di altri!
piesse: anche io è da una vita che vorrei fare un giro in mongolfiera!
mi manca la spensieratezza
mi manca la spensieratezza dell’ essere non-mamma!..vorrei ricominciare a fare danza….
ci pensavo giusto ieri alla spensieratezza
di una volta, alla leggerezza che respiravo e comunicavo, ora è molto più difficile! non potrei mai, e poi mai fare a meno di mia figlia, però sì anche a me manca, ti capisco.
beh per la danza cerca di riprendere se ti far stare bene, senza pretese, solo per stare bene con te stessa!
volo in mongolfiera
Miralda, anch’io ho il sogno di fare un volo in mongolfiera! Di rientro dal ponte dell’Immacolata perchè lì ho i miei suoceri, ad Aosta se ne vedono sempre più spesso. Le faccio sempre vedere a mio figlio Ruben,a lui piacciono molto. L’anno scorso per S. Valentino avevano organizzato un evento bellissimo e la città era piena di mongolfiere. Detto fatto: ho appena chiamato l’ufficio del turismo di Aosta. Anche per il prossimo S. Valentino ri-organizzano l’evento. Scrivendo una mail a: turismo@comune.aosta.it fanno l’estrazione per 5 viaggi gratuiti. Per tutte coloro che hanno bisogno di spensieratezza di un viaggio alternativo tra le montagne della Valle d’Aosta.
p.s grazie per le foto sul tuo blog. E’ stato un bell’incontro a Pavia. Io sono quella con il bimbo con la tutina azzurra, Niccolò. Grazie anche a Cristina! Baci a tutte
Ciao Irene! bellissima la tua segnalazione
deve essere meraviglioso sorvolare le montagne in mongolfiera! appena ho 5 minuti mi sa che ci provo, prima o poi ci voglio provare, è da quando ero bambina che sono affascinata dai "baloon".
piesse: figurati, certo che mi ricordo, felice che la presentazione ti sia piaciuta:-)
una cena relax
… beh, devo dire che Leone è la gioia della nostra vita. Lo abbiamo atteso per due anni ed ogni momento con lui è fantastico…. però… una cenetta tranquilla, seduti comodamente e non sempre con una gamba qua e una pronta per corrergli dietro, una cena senza lui che mi si arrampica su per il corpo, o che tira la tovaglia o che vuole i bicchieri da vino…già perchè ogni sera apparecchio la tavola come se fosse una cena romantica, ci provo ancora… ci proverò sempre. UNa cena in cui non ingurgiti, ma assaggi, assapori…mmmhhh! Ecco vorrei una semplice cena con il mio ragazzo-marito!
mir!
nel nostro paese d’origine c’è il re delle mongolfiere!
I know, e infatti il ricordo
da bambina vedevo passare di domenica in domenica mongolfiere sopra la mia testa, annunciate dallo sbuffo, era una tale gioia!