Di meme e simil cose confesso che fino a poco tempo la sottoscritta sapeva poco e nulla. Poi è arrivata Alice (non la pupa, ma Alice di Temporary Blog, a proposito date un’occhiata alla sua NY) che mi ha nominata. Di giorni ne sono passati parecchi, ma come ogni giurin giuretta che si rispetti ecco arrivato il mio (bè nostro) meme: per la serie meglio tardi che mai:-). E’ un po’ on the road che racconta di oggi, di ieri che eravamo a Torino (invitate a parlare del Cucchiaino al nostro primo MomCamp, chi l’avrebbe mai detto?) e di come siamo (giusto un po’).
Piesse: questo è un meme a due mani più due manine (perdonate la confusone!), che si prende la licenza di una e mille nomine (dipende da voi).
6 nomi con cui ti chiamano
Miralda&Alice ( e già si fa difficile..)
Ricciola/ona, (Mr B. da sempre)
Aliciotta (è nato in vacanza con alice nel marsupio, piccola, piccola, ma già tanto itinerante… e il motivetto faceva: "Ma l’aliciotta dove va, chi lo sa, ma l’aliciotta cosa fa, non si sa…" (che si fa noioso)
Pupi (ero io per Mr B. fino a quando è arrivata Alice, ora Alice è pupi per entrambi…)
Mir (gli amici, che Miralda pare lungo) e Miri (le amiche di vecchia, vecchia data)
Mami (super pupi versus Miralda)
La mia ex ragazza (Mr B., dopottutto è vero)
3 cose che indossi in questo momento
Pantofole in feltro violetto con palline in technicolor (non io, Alice, regalo di super Cri)
Pantajazz viola, viola (della serie oggi sono a casa comoda, io)
Due anelli (quelli che non tolgo mai)
e (Alice), pannolino P. a mutandina "riesco a toglierlo da sola, forse" (tentativo estremo di convincere la pupa al vasetto:-)
3 cose che hai fatto stanotte ieri e oggi
Ieri: siamo state a Torino, al nostro primo MomCamp per una presentazione del Cucchiaino (ebbene sì:-). Per la sottoscritta la scoperta di un mondo che proprio non immaginava, per Alice tre ore di gioco al kindergarten (e pensare che mamma&papà avevano dubbi a lasciarla lì…)
Stanotte: tisana, nanna alice, lettura corriere (e una serie di supplementi in attesa da giorni), lettura "Fantasmi" di Terzani, nanna
Oggi: esercitazione fotografica (ebbene sto facendo un corso, che non si era visto?), preparazione torta compleanno (nonna Alice), pranzo pantagruelico (Alice!) nanna e bagno (Alice), piantato bulbi (crocus e giacinti, viola e bianchi) insieme ad Alice
2 cose che hai mangiato
Uovo alla coque (Alice, vi ricordate? è domenica)
Vellutata di sedano rapa e… (see you soon per la ricetta)
2 persone a cui hai telefonato oggi
Mr B.: ore 24.30 per dargli la buonanotte che aveva turno in ospedale e aveva bisogno di conforto:-)
Anna: la mia amica più cara, rimasta senza macchina e con un conto da urlo dal carrozziere (annina, passerà:-)
2 cose che farai oggi
cena di compleanno per la mamma/nonna (dipende dai punti di vista…)
decorazioni homemade per l’albero di Natale (mancano solo pochi giorni e Alice deve, ma proprio deve, deve portare un manufatto all’asilo, dobbiamo sbrigarci… a proposito per qualche idea curiosate qui)
3 bibite preferite
Ginger (è la mia debolezza, intendo Miralda)
Citronella (una sorta di camomilla scoperta in viaggio da Alice)
3 cose che desideri intensamente
Viaggiare, viaggiare (tutte e due, pure la piccoletta)
Vedere Pippi (Calzelunghe) atterrare dalla mongolfiera nel mio salotto (strano, ma tutte e due) mentre canto Il caffè della peppina o La via dei Matti o al limite 44 gatti (Alice, ma forse pure io)
Avere baci&abbracci da Mr B. (tutte e due!!!), avere mami a guancia a guancia in superabbraccio per la nanna (Alice)
Lo so, a questo punto dovrei nominare quattro persone, ma io sono timida:-) e non voglio far torto a nessuno, indi? Nomino una e mille persone.
Ne nomino una, Miss Cia, che magari è la volta buona che la conoscete meglio. E se si importuna, al limite, mi sgriderà di persona:-).
E nomino tutte quelle persone che vogliono farsi conoscere meglio da me e da voi, fatevi sotto col meme:-), poi aspetto le segnalazioni.
Piesse: allora Alice ho rispettato i miei compiti?
o mammaaaaaaaaaaa
ce la farò?
non ce la farò?
mi prendo anch’io il tempo che si merita, e poi lo metterò sul sito o sul blog, vi informerò
😉
voilà
già fatto
è qui
cartOnirica
🙂
10 e lode!
Io avevo lasciato un commento, ma è sparito.
Comunque bravissime le mie scolarette alle prese col meme, come sempre trasmettete un’idea di famiglia che mi fa venir voglia di abbracciarvi!
Vedo che condividiamo la passione per le canzoni antiche dello zecchino d’oro..ma la conoscete Ninna Nanna Mamma?
quella del chicco del caffè?
come no! dopo una serie di varianti inventate di sana pianta, qualche mese fa è la prima per la nanna che mi sono decisa ad imparare. E ormai alice la sa meglio di me, fantastico:-)
del momcamp e incontri
ciao,
io sono la mamma (arrivata tardi e partita presto dal Momcamp, ma non lo dire a nessuno) che mentre parlavi dava da mangiare alla suaPulce seduta per terra! (col cucchiaino arancione 🙂 )
volevo dirti – che per l’emozione sabato non m’è riuscito! – che bloggando a destra e siistra vi avevo già incontrato e che mi piace tantissimo il vostro approccio, gioioso e semplice. Talvolta passo, rubo un’idea e provo (ho una figlia buongustaia).
Dopo averti vista di persona e aver conosciuto la tua carica di energia, devo assolutamente metterti tra i preferiti. se non lo faccio a breve non è per cattiva volontà ma per incastri mal riusciti!
a presto, allora, e buon lavoro
Silvietta
p.s. però un libro ci vuole, eh se ci vuole!
certo che mi ricordo
anche perché quel cucchiaino arancione e quella pupa li ho fotografati (anzi ti manderò la foto:-), cerco l’indirizzo sul tuo blog.
Grazie Silvia per le tue parole, è stata una giornata speciale e sono felice di essere riuscita a trasmettere lo spirito del cucchiaino (bè ho sforato i tempi, managgia, ma dopotutto sono diquelle che arrivano sempre un pochetto in ritardo:-)
piesse grazie per la segnalazione! e il libro prima o poi verrà:-)
mail e ritardi
anch’io sono sempre in ritardo ,-) secondo me, comunque il timer andava da prima, non hai parlato più di 30 secondi, giuro! (o ero io rapita dalle tue foto?)
grazie, se riesci a mandarmela mi fai un piacere, la mail è cescasilvia@tiscali.it
a presto
s.