Questo, credo, per più della metà del giorno (uhm, però sono sopravvissuta!). E poi c’è l’aria, quella delle mie figlie, dell’ultima di casa, che mi manca appena mi allontano, perché non ho ancora imparato a dividere le sue giornate dalle mie.
E’ quel momento del giorno, molto meno della metà, che però quando arriva ti illumina e riempie.
Mi sono ripetuta per mesi che ogni istante andava conservato e contemplato perché quel profumo di neonato, quel primo sorriso, la sorpresa dei “ta-ta” e “ma-ma”, gli occhi che si accendono quando ti vedono, la pace di un profilo addormentato accanto al tuo corrono troppo in fretta. Vorrei averlo fatto ancora meglio oggi che è uno. E i piedini, fatti di burro, hanno già preso a correre, quasi volare.
scorza di un lime
2 cucchiai di frutti rossi disidrati e tritati
Lavorate il burro con lo zucchero fino a ottenere un composto spumoso. Aggiungete la farina e iniziate a impastare con le dita. Unite i frutti tritati e la scorza di lime e finite di impastare fino a formare una palla. Avvolgete nella pellicola e mettete a riposare per almeno un’oretta in frigo. Riprendete l’impasto e stendetelo a un’altezza di 6-8 mm, ritagliate la forma prescelta. Cuocete i biscotti per 10-15 minuti in forno caldo a 185°. Potete anche stendere l’impasto in un’unica forma (altezza 1-1,5 cm) in una tortiera tonda, bucherellare con una forchetta, fare un taglio a croce e infornare per 30 minuti circa: in questo caso, tagliate delle fette con una rotellina quando la teglia è ancora calda, quindi lasciate raffreddare.
Auguri a Lea e auguri alla
Auguri a Lea e auguri alla sua mamma, una donna speciale 🙂
grazie Daniela! qui
le donnine speciali aumentano sempre di più:-)
Buon compleanno
Tantissimi auguri al leoncino di casa che ho portato ancora più amore nella vostra vita. Un abbraccio speciale anche all’Aliciotta che oggi compie il suo primo anno da sorella maggiore!
Questi piedini me li segno per la festicciola di Cecilia, che rincorre Lea finendo un anno la settimana prossima.
auguri alla tua piccola Cecilia
ed auguri anche a te! Il primo anno è magico, speciale.
piesse: sì anche Alice ha compiuto il suo primo anno ed è una splendida sorella maggiore!
Buon “UNO”!
Il bello della vita è che ci riserva sempre nuovi, sorprendenti inizi!!! Buon “UNO” alla piccola di casa!
E’ vero, basta sorridere
e lasciarsi sorprendere!
grazie Stefania!
Augurissimi
alla piccola donna,arrivata quasi a primavera 🙂 ed alla sua splendida mamma,per me sempre un esempio di bontà ,dolcezza,amore e poesia infinita…. P.s.: cercherò di ricordare le tue parole,di assaporare e gustare ogni momento con il mio secondo,che arriverà tra poco più di un mese!
Un abbraccio a tutti e 4 🙂
Auguri a te Elisabetta! goditi queste settimane
di riposo:-) e goditi soprattutto i mesi che verranno, la fatica sarà tanta ma c’è quell’attimo splendido che vorresti non passasse così in fretta!
un abbraccio
Miralda
il tuo post mi ha
il tuo post mi ha commosso……tutto cosi’ vero. Auguri Lea 😉
una mamma
Grazie! a volte quando si vivono
situazioni e momenti simili è facile sentirsi così vicini anche senza conoscersi!
Auguri in ritardo ma carichi di affetto
Non ci conosciamo di persona ma il Cucchiaino credo unisca mamme, figlie e amiche sparse un po’ ovunque (e perchè no, papà e amici), con quel filo magico di dolcezza e poesia che Miralda tesse con tanta maestria. Auguri perciò alla piccola Lea, alla sua sorellina Alice e alla loro mamma…ma anche a tutte le altre persone che leggendo questo blog portano nel cuore un po’ di gioia in più.
E’ fantastico in questa giornata
così grigia sapere che i nostri racconti, e tutto quello che gira attorno al cuore della nostra casa corra con piedi così alati nelle mani di tante altre persone!
grazie a tutti voi, veramente!
grazie 🙂
e sono proprio curiosa di vedere che fratello maggiore sarà Alberto…abituato com’è ad essere figlio unico,da sempre in simbiosi con me….temo non sarà facile da gestire,ma magari mi stupirà (lo spero)!