Si fa per dire. Qui la papera ha giusto dato la foggia, probabilmente stanca di non sapere (o era l’anatra) dove cavolo sia finita quando quel benedetto lago ghiaccia. Diciamo che dalla sottoscritta in poi c’è una simpatia familiare per le papere che per la pupa è diventata una vera e propria ossessione (no direi mania, ossessione è quella verso la volpe) dalle passeggiate ad Hyde Park con tanto di pane secco e favola abbinata.
C’è una storia, quella di Daisy Duck, che la sottoscritta ha tentato di utilizzare da un paio di mesi. Obiettivo, tipo novella Esopo, è creare il famoso raggio d’azione, attorno a mamma&papa, che gran parte dei pupi hanno nel DNA. Eccetto la mia. Che nella teoria rimprovera la paperetta che si perde per eccessiva curiosità e indipendenza, nella pratica, invece, è in fuga ogni volta che ne ha l’occasione, o quasi:-). E tu hai voglia a gridar "Come on!".
C’è poi la Pasqua. Il Cucchiaino ha preferito fare a meno di agnelli e capretti, ha giusto rimediato l’uovo (il primo per la pupa) e ha scelto di votare per la papera, quella verde&gialla che ama la pappa del canarino.
Piesse: per la serie ditelo coi fiori, uhm, quelli gialli nella foto, “Happy Easter!”
Formato? 9 mesi. Il miglio, usato come ingrediente base nella ricetta, è un cereale ricco di minerali, vitamine, amido e lecitina.
Ingredienti
30 gr di miglio
1 tuorlo d’uovo sodo
1 cucchiaino di olio evo
2- 3 asparagi
Procedimento
Facile e veloce. Pulite gli asparagi, tenendo la parte più morbida. Cuocete in acqua fino a quando risultano morbidi. Nella stessa acqua cuocete il miglio, che avrete sgranato con un filo di olio EVO. Tenete conto che il miglio avrà bisogno di una quantità d’acqua doppia rispetto al suo volume. Si cuoce in pochi minuti. Condite poi con olio, gli asparagi a tocchetti e il tuorlo d’uovo sbriciolato. Impiattate con uno stampino (bè scegliete la forma che più vi aggrada, io voto papera:-)).
Hai una fantasia stupenda!
Hai una fantasia stupenda! Happy Easter! ^_^
Che bell’idea e che belle
Che bell’idea e che belle foto, complimenti! Ci provo sicuramente e vediamo la gnoma come reagisce…Non ho il miglio a casa, ma con farro o cous cous dovrebbe funzionare lo stesso!
concordo
anche io, la tua fantasia e creatività mi stupiscono sempre! io per ora non sono ancora avvezza agli effetti speciali “stupipupi”, Alby è ancora ben contento del pappone, dato che non ha nemmeno l’ombra di un dentino (a 8 mesi e 1/2!)… ma mi annoto le tue idee per i prossimi mesi! UNA FELICE E SOLEGGIATA /si spera/ PASQUA A TUTTI, soprattutto alle mamme ;-*
happy easter
a tutti.
@designdeibambini: sì, anche farro, cous cous, o bulgur sono perfetti.
@elisabetta e roberta: questa papera devo dire mi ha proprio rallegrato:-), mi stava molto, ma molto simpatica!
Che carina!
*u* ricettina ideale per la mia bimba, e perchè no, anche per noi adulti tra l’altro veramente facile e veloce da preparare 😉
Buona Pasqua
Sonia
grazie Sonia, fammi sapere
se la tua pupa ha gradito:-)