La Forchettina corre, corre e mai si ferma, mentre la sottoscritta sta cercando di ritagliarsi tempi lenti ma ancora non ha centrato l’alta aspirazione del momento. Il risultato? Fra poco più di un mese arriva un pupetto ma qui siamo ancora molto impreparati. Dalla cameretta al corredo a tutta quella serie di riti che con le pupe erano stati coscientemente onorati. A mia discolpa, al di là del lavoro che pare non arrestarsi, gli ultimi strascici del trasloco e assestamenti nella casa nuova, che vedranno una concentrazione di persone (e polvere) occupare il nostro salotto lunedì (l’ho già detto che odio il lunedì, no?): io non ci sarò, causa lavoro, e questa dopotutto può rivelarsi una fortuna.
Intanto La Forchettina è quella che se la cava meglio. Si è messa un bel paio di ali che le invio oltremodo in questo periodo in cui pur facendo tanto, forse troppo, mi sento ferma, statica.
Negli ultimi giorni tutte le uscite de La Forchettina sono state diligentemente passate su Facebook (a proposito ci trovate qui e se non volete perdere proprio nulla basta dire "Mi Piace":-)), in attesa che trovi il tempo di aggiornare la rassegna stampa sul blog (sigh…). Come la gallery che ci ha dedicato D di Repubblica. Ovvio che son soddisfazioni, che questo secondo "figlio" mi piace proprio un sacco!
Appuntamenti. Della serie la Forchettina vola e va.
Dopo aver impastato i biscotti per il calendario dell’avvento delle pupe (sto perdendo colpi ma a certi riti qui è impossibile sottrarsi!), domenica 1 dicembre, alle 17, La Forchettina sarà ospite di Librogiocando a Monza: si chiacchiererà e i più piccoli saranno coinvolti in un laboratorio creativo.
Secondo appuntamento da segnarsi in agenda per i romani.
Sabato 7 dicembre, in occasione della Fiera Più Libri Più Liberi, sarò ospite di Eataly Roma per un laboratorio gratuito di cucina dedicato ai bambini: impasteremo insieme i biscotti di Natale (tutte le info qui)
Terzo appuntamento? Uhm, decorazione del nostro albero di Natale con sottofondo di White Christmas domenica 8 a casetta nostra!
Per la Forchettina
Che bello, io e la mia bambina ci saremo a Roma, siamo state le prime a prenotarci e non vediamo l’ora di conoscerti, grazie!
uffa!
Ma che sfortuna, ieri lavoravo e a Monza non ci sono potuta venire, Roma è lontana, l’8 ho un lab di dolci di Natale coi bambini, altrimenti ci verrei di corsa a casa vostra…
PS e se ci portassi i 20 bambini?
Scherzo Miralda! Buffa questa coincidenza delle presentazioni dei tuoi libri, entrambe le volte col pancione se non ricordo male.
Complimenti!
Ciao Miralda, complimenti per il nuovo libro, è una meraviglia.
Ti ho visto con Alice nel video dei biscotti natalizi di nostrofiglio.it e ho scoperto la vostra nuova bellissima cucina… che bella! e super accessoriata! Aspetto le prossime ricette.
E tanti auguri per il nuovo tato in arrivo ^_^
Ciao
Roberta