Non so bene come andrà l’anno nuovo, per il momento sto ancora cercando di tenere la traccia di quello che finisce oggi. E ringraziando di essere sopravvissuta (che con due pupe, un lavoro mai interrotto e diversi progetti nella testa non è sempre facile:-)). Però ci sono, e seppur molto stanca, un po’ nervosetta e irrequieta dopotutto sono ancora io. La me che conosco o quasi. Vorrei fare, essere di più (soprattutto per le mie figlie, lol) e correre e tanto altro ma come dicevo non è proprio la cosa più semplice in questo momento. Guardo la mia famiglia, quella che danza intorno a me e cresce e ride e dopotutto, ecco, sono felice.
Non so bene che anno nuovo augurarmi o augurarci… o forse sì. Felice, of course, pieno di sorprese (piacevoli:-)), fortunato ma soprattutto spensierato, non sempre, ma almeno qualche volta. Un po’ come quando eravamo bambini e sapevamo di avere tutto il meglio nelle nostre mani, come non ci fosse un domani. E non fosse importante contare i giorni ma viverli.
Happy New Year!
E caso mai aveste un pupo con voi, e voleste qualcosa di caldo, profumato e per nulla alcolico, ecco il nostro glogg!
Ingredienti
1/2 litro di succo di mela
il succo di un’arancia fresca
2 bicchieri di succo di ribes (o lampone)
1 scorza d’arancia
3 cucchiai di frutti rossi canditi
1 cucchiaino di mix di spezie (cannella, chiodi di garofano, anice stellato, zenzero)
Mescolate il succo di mela con quello di arancia e ribes e aggiungete i frutti rossi, il mix di spezie e la scorzetta d’arancia. Lasciate riposare in frigo per qualche ora (o tutta la notte). Riprendete il tutto, mettete sul fuoco e scaldate. Servite caldo con un lungo cucchiaio per pescare i frutti:-)