La cosa buffa è che quando ho visto l’enorme sacchetto non ho capito subito. Mica mi ricordavo di aver ordinato tutte queste cose. Bè, come direbbe Mr B., è tipico, ma proprio tipico della sottoscritta. I formaggi, in realtà, erano solo la punta, poi c’erano riso, frumento in grani, pasta di farro e segale (dico segale, ma perché non ne ho presi due di pacchetti?) e poi patate come piovessero. Il problema sta tutto nella lista on line: tu la vedi lì e aggiungi, aggiungi senza renderti conto. Bè oggi rimedio: il mio pranzo solitario sarà a base di "elicuccie alla ricotta". E poi stasera formaggi, formaggi.
Ecco, signori e signore, è arrivato il mio pacco (one). E dentro ci stavano un sacco di cose buone.
In realtà non ho ritirato io ma amici che già ci passavano per uno loro di pacco (etto) e devono aver fatto una buffa espressione quando si sono visti presentare il mio.
Personalmente non ho avuto tempo di considerare gli acquisti fino a domenica sera. Perché per prima cosa domenica sono rimasta a letto, sì nel senso che non sentito sveglia (nè io nè gli altri due). Direte: poco male. Sbagliato se aspetti gente per simil brunch da lì a dieci minuti.
Mi è andata comunque bene. Il pupo degli amici mi ha salvato con una nanna di metà mattina che si è prolungata fino a farli arrivare un’ora dopo. Benedetti bambini!
In quell’ora ho preparato le focaccine alle patate e formaggio (impastate la sera prima) e visto che a quel punto avevo tantooo tempo ho preparato le sfogliatine ai formaggi e pere (pasta sfoglia già pronta, of course!) e dei mini muffin salati al tonno in fantastici pirottini che pare "hai passato tutta la mattina a cucinare, cavolo!".
I formaggi. Provengono da qui. Sto ancora testando. Per ora promossi lo spettinato, mi piace molto lo trovo originale, la ricotta, un ok per la mondina (alla fine è giusto un similbrie) e negativo per la mozzarella, non è il fiordilatte che amo io.
Perfetti per i pupi: ricotta, primosale, mozzarelle, fin dal sesto, settimo mese, ok per formato dal nono lo spettinato, aspettare dopo l’anno per la mondina, più grasso.
Le sfogliatine? Dopo i bambini che ti salvano, benedetta la pasta sfoglia, salvezza di tutte le volte che hai giusto dieci minuti, dieci. Per i pupi aspettate dopo l’anno e preferitela nella versione più light. All’interno che ci ho messo?
Pere, cipollotto, rosmarino e formaggio misto.
Consiglio? Per mamma&papà aggiungete, se disponibile gorgonzola o roquefort, contrastano bene col sapore dolce delle pere. Infine una manciata di sesamo e via in forno per 20 minuti.
piesse: le foto sono state fatte sul far della sera, ecco spiegata luce pari allo zero:)
wow, sono la prima!
bontà bontà (come direbbe mio marito) i formaggi freschi! li amiamo tutti (noi 3) quelli sopraelencati – confermo la squisitezza dell’abbinata pere-gorgonzola (di recente ne ho fatto un risotto che mi è valso il complimento del marito “uno dei migliori che abbia mai mangiato in vita mia”…hai capito!)…anche il pupo (16 mesi domani) ha gradito assai, diciamo che il boccone di gorgonzola gli è sfuggito ;-).
§un abbraccio – qui è finalmente uscito un raggio di sole 🙂
anche qui finalmente ma
già dicono che dura poco:-)
piesse: il pupo è già un intenditore!
Ah no!
Io proprio i post senza ricetta non me li gusto….intravedo nelle sfogliatine una specie di graticola,son gia’ armata di coltello mami sa che ci rinuncio,avrai mica qualche strumento infernale per farla? 🙂 Scherzi a parte i formaggi sono la mia passione. Riguardo l’ordine on-line io l’ho riscoperto ultimamente,approfitto per notificarvi un sito,come formaggi qui hanno pecorino,ma ci sono un sacco di cose buone e sopratutto un gesto di vera solidarieta’ per l’abruzzo,per non dimenticare e per aiutare (ps.spese di spedizione gratuite!) http://www.okabruzzo.it
🙂 quella dello strumento infernale
mi ha fatto troppo ridere!! è Mr losangatore, ho provato ad usarlo sett. scorsa sull’apple pie, e l’altro giorno ho voluto vedere come venivano le losanghe sulla pasta sfoglia (a dire il vero va meglio su quella brisè fatta in casa, comunque, non male!).
bello il sito, l’ho guardato velocemente, ma ci voglio tornare e ordinare qualcosa. grazie della segnalazione!