La settimana non è iniziata splendida, splendente. E pensare che quella appena passata si era conclusa con il miracolo, sì, proprio il miracolo: pregato, implorato, aggiustato, seguito con tanta fatica e infine bè chiosato anche con una sonora risata. Che sarà mai: il santo graal? Ecco trovare un buco di casa a Londra è come andare alla ricerca del santo Graal.
Che la casa doveva essere "close to" l’asilo dell’aliciotta, "close to" la metro comoda per il doc in modo da riuscire a tornare almeno per cena dall’ospedale, "close to" qualcosa di verde, interessante da fotografare e su cui scrivere per moi, etc, etc… Aggiungeteci il budget, non dei più brillanti (abbiamo avuto modo di scoprire) e potete comprendere come le mie giornate da inizio dicembre a ieri si sono consumate tra pupi, lavoro, googlemaps London, telefonatelefona (benedetto skype), pupi, lavora, consulta le ultime cento offerte overbudget, smetti che è l’una passata.
E poi ecco, ormai stremati, presi dalla paura e "ora che si fa, dormiamo con pupi sotto il ponte, in riva al Tamigi o imploriamo sua altezza the queen di ospitarci" ci siamo arresi e abbiamo trovato.
Perché alla partenza del cucchiaino per Londra manca poco, giusto quattro giorni: nebbia e pioggia "fumodilondra" ci vedranno lì per un mese e un pezzo.
Di come si può impazzire per una one bedroom a Londra, prometto di scrivere appena arrivo con tanto di documentazione fotografica, fosse mai che qualcuno di voi abbia la brillante idea di trasferirsi per un periodo così short quando tutti gli affitti in qualche modo umani, si sa, sono long.
Oggi però visto che la settimana è iniziata maluccio e io non sono in quella che si dice una "splendida forma", ho deciso che almeno il piatto fosse allegro: zucca che adoro, ceci (quanto fanno bene i legumi), tofu (oggi vedo veggies).
Formato per il pupo? Nove, dieci mesi: se ci sono problemi di masticazione potete anche frullare il tutto. Tenete conto che con tofu e ceci il bebè fa un bel pieno di proteine vegetali, minerali come potassio e ferro e fibre. Una perfetta combinazione che può sostituire agevolmente la carne.
E Alice? No problem, la pupa ha le idee chiare e la partenza non la coglie impreparata: il suo mini trolley "orsacchiotto" è da ormai dieci giorni pronto all’entrata con il stretto necessario. Qualche costruzione, due pentolini (caso mai mamma non avesse il necessario per cucinare lì), il posto per gli amici (Pippi finta, Fiore, papera e Orsacchiotta made in… London).
Ingredienti
Quest’insalata colorata e
Quest’insalata colorata e sana mi sa che è pure buonissima!
auguri per il trip a Londra! 🙂
magari fosse un trip
però impegnandomi spero migliorino le cose che per ora la partenza con ‘sti inglesi non è stata delle migliori!
Filo diretto Italia-Londra
Ma come… mi è preso un colpo quando ho letto che Vi trasferite… cose mie, ovvero, le partenze degli altri mi creano sempre malinconia. Se ho da partire io invece salti di gioia. Poi un sospiro sollevato, un mese è mezzo – nemmeno fossero affari miei poi!! Sarà un’esperienza costruttiva e forte, per tutti e tre 🙂
Buona partenza allora, sono sicura che posterai grandi idee anche da là.
Ho appena letto la tua intervista sul blog Pane Amore e Creatività, complimenti! E’ bello conoscere le persone aggiungendo un pezzetto di puzzle di qua e di là.
Un bacio
Cristina
sul filo diretto
contaci, direi che sarà proprio cheek to cheek:-) se riesco a capire come attivare la connessione internet in questo buco di casa!!!
sì, sì Linda è stata supercarina ad ospitarci sul suo blog…
Ciao
Ho appena scoperto il tuo bel blog da Linda … e penso proprio che da oggi avrai una nuova fan, non tanto per lo svezzamento (passata da un pezzo questa fase) ma le tue ricettine mi sembrano gustose, colorate ed allettanti ad ogni età… e poi, la gioia ed il calore con cui ti racconti… bellissimo! Beta
felice di averti con noi
e sì le ricette mica sono solo formato bebè, al cucchiaino piace sdoppiarsi, divedersi e fare magie in cucina anche per chi bebè più non è:-)
🙂
ti ho appena scoperta e mi sa che ti metto tra i miei preferiti!
Divento mamma i primi di marzo e fra qualche mese immagino che verrò ad attingere a piene mani tra le tue ricettine baby!
Intanto sbircio quelle per mamme e papà 🙂
auguri Paola
a te e al tuo pupa/o (?). Di sicuro trovi già qualche ricetta in formato mamma&papà per comnciare con le proposte del cucchiaino:-)
che meraviglia…
… questa combinazione zucca-ceci! peccato che mio marito non ami i legumi/le minestre/la cucina esotica… magari proverò lo stesso la ricetta e, senza dirgli gli ingredienti, scommetto che la apprezzerà! ma mi consigli su come scegliere una buona zucca? come scrivi anche tu, non è facile trovare una zucca che sappia di zucca… è + facile trovarne che diano colore piuttosto che sapore… e poi ce ne sono così tante varietà, chiara, verde, tonda, lunga… quella mantovana qual è??
e complimenti anche per l’impiattamento! quel tris di ciotoline come un fiore su piatto viola è fantastico!! anche io penso che un piatto ben presentato contribuisca molto alla degustazione!!
p.s.: simpatica la tua interview su paneamore&c… è divertente saltare di link in link quando il pupo (Alberto) dorme!! ciao a tutte!!
di che zucca morire:-)
allora secondo me il meglio è quella mantovana o comunque quella tondetta un po’ bitorzoluta, con striature sul verde. Però ne ho provate di biologiche un po’ lunghette sull’arancione che ho trovato anche qui a Londra (sono queste qui) e non sono niente male. Sì comunque il sapore è tutto, in questo piatto puoi magari eliminare il tofu se non piace molto, e farci anche una zuppa, ceci e zucca insieme sono super e di sicuro piacciono al pupo!
grazie..
per le dritte! la zucca la devo aggiungere a giorni al brodo di Alby… quanto ai ceci, mi sa che aspetteremo 3/4 mesi, giusto per arrivare ai 10 mesi-da legumi… dici che prima fanno male, gonfiano molto?
potresti cominciare con le lenticchie
decorticate già fra un mesetto, passandole. Anzi appena torno posto una bella ricetta formato 7-8 mesi a base di legumi che manca:-)
per rendere i legumi più leggeri e digeribili mettili a bagno con un pezzetto piccoli di alga kombu (che poi elimini) dovrebbe andare molto meglio.